Convenzione con i Comuni di Ancona, Fabriano, Jesi e la Provincia di Ancona per il Servizio associato politiche europee (S.A.P.E.)

Il Presidente del Consiglio Conti: Se vogliamo presentare anche l’emendamento così unifichiamo la discussione anche perché è molto, molto semplice. Il SINDACO: Emendamento alla proposta di delibera 2014/521. Nel punto 2 del dispositivo dopo le parole organo di governo del Servizio Associato Politiche Europee aggiungere le seguenti parole: relazionando al Consiglio con cadenza almeno annuale sul funzionamento del servizio associato e sulle progettualità elaborate e su quelle future. Mi sembra che la richiesta pervenuta dalla Commissione sia assolutamente opportuna perché è un servizio che riguarda l’area vasta, c’è un’attività di progettazione, che sia una rendicontazione sull’attività fatta, un Open Municipio, open area vasta mi sembra assolutamente adeguato, relazioniamo quello che succede fuori all’interno del consiglio comunale, penso che sia stato un contributo importante.