Paperopoli Atto

Approvazione del rendiconto della gestione 2013

Delibera del Consiglio Comunale N° CC/2014/18 del 16 aprile 2014

Presentazione
Approvazione
16.4.2014
  • 16.4.2014
  • approvato


Firmatari

  • Giuseppina Leone
    Assessore alle Risorse Finanziarie e alle Risorse Patrimoniali

    Monitorato da 0 cittadini

Testo

        
COMUNE DI Paperopoli
PROVINCIA DI Topolinia
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N° 18 
Seduta del 16/04/2014
OGGETTO:	RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL'ANNO 2013. APPROVAZIONE AI SENSI DELL'ART. 227 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267.
L’anno duemilaquattordici addì sedici del mese di aprile alle ore 16:30  nel Palazzo Municipale di Paperopoli e nella solita sala delle adunanze consiliari.
Previa convocazione nei modi di rito, si è oggi riunito, in seduta ordinaria il Consiglio Comunale.
Fatto l’appello nominale risultano:
ConsiglierePres.Ass.ConsiglierePres.Ass.1 Caruso Chiara*-17 Russo Carlo-*2 Rizzo Giovanna *-18 Moretti Antonio-*3 Rossi Giancarlo*-19 Conti Giulio*-4 Bruno Loris*-20 Martini Manuela*-5 Longo Francesca*-21 Ferrari Mirco*-6 Martini Lorena*-22 Giordano Emanuele*-7 Moretti Manuele*-23 Greco Costantino*-8 Galli Antonio*-24 Bianchi Loris*-9 Marino Carlo*-25 Ricci Caterina*-10 Mariani Gianni*-26 Barbieri Luigi C.D.*-11 Colombo Mirco*-27 Gallo Emanuele*-12 De Luca Lorenzo*-28 Moretti Giuseppe*-13 Ferrara Gianfranco*-29 Costa Costantino*-14 Lombardi Mirco-*30 Caruso Mirco*-15 Bruno Costantino*-31 Santoro Lorenzo*-16 Mancini Gianfranco-*T O T A L E     P R E S E N T I    N° 27

 Barbieri GiulioCentro Aristocratico-* Bianchi CarloCentro Aristocratico-*
Sono altresì presenti gli assessori: Costa Antonella, Esposito Costantino, Leone Giuseppina.
Essendo legale l’adunanza per il numero degli intervenuti, il Sig. Giulio Conti nella qualità di Presidente dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario Comunale Dott. Morganti Gianni 
Chiama a fungere da scrutatori i Consiglieri Signori: 1°  Moretti Giuseppe; 2° Mariani Gianni;  3° Greco Costantino .
Il Presidente del Consiglio Conti enuncia l’argomento iscritto al punto  7 dell’ordine del giorno dei lavori consiliari relativo a: RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL'ANNO 2013. APPROVAZIONE AI SENSI DELL'ART. 227 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267 e concede la parola all’Assessore alle Risorse Finanziarie, Giuseppina Leone, per la relazione introduttiva.

…… ……. Omissis …… ……

Il Presidente del Consiglio Conti pone in votazione, palese con modalità elettronica, la proposta iscritta al punto 7 dell’ordine del giorno dei lavori consiliari, che viene approvata con 17 voti favorevoli, 2 contrari (Martini, Barbieri), 1 astenuto (Greco), 3 presenti non votanti (Moretti, Galli, Gallo) come proclama il Presidente ai sensi di legge.

Si dà atto che esce il Consigliere Galli: Presenti con diritto di voto n. 22.

Il Presidente del Consiglio Conti pone in votazione, palese con modalità elettronica, l’immediata eseguibilità dell’atto deliberativo che viene approvata con 17 voti favorevoli, 1 contrario (Barbieri), nessuno astenuto, 4 presenti non votanti (Moretti, Martini, Greco, Gallo) come proclama il Presidente ai sensi di legge.

Tutto ciò premesso

IL CONSIGLIO COMUNALE
- Visto l'argomento iscritto al punto 7 dei suoi lavori;
- Udita la relazione dell'Assessore alle  Risorse Finanziarie, Giuseppina Leone;
- Vista la Deliberazione della Giunta municipale n. 45 del 19.03.2014 relativa all’approvazione della proposta di deliberazione del rendiconto della gestione dell’anno 2013, esecutiva ai sensi di legge ed allegata in copia al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale;
- Visti, in particolare:
I rendiconto della gestione dell’anno 2013, costituito dal conto del bilancio, dal conto economico e dal conto del patrimonio, nonché dal prospetto di conciliazione;
I allegati:
o	relazione illustrativa dell’organo esecutivo al rendiconto della gestione dell’anno 2013;
o	elenco dei residui attivi e passivi distinti per anno di provenienza da riportare al 31.12.2013;
o	deliberazione di ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’anno 2013;
o	tabella dei parametri di riscontro della situazione di deficitarietà strutturale e la tabella dei parametri gestionali con andamento triennale di cui al comma 5 dell’art. 228 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
o	prospetti dei dati SIOPE dell’anno 2013 e relativa situazione delle disponibilità liquide;
o	elenco delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2013, ai sensi dell’art. 16, comma 26, del D.L. 13 agosto 2011, n. 138 convertito, con modificazioni, in L. 148/2011;
o	l’elenco delle variazioni dei residui attivi provenienti dagli esercizi precedenti al 2013, come riportati nei documenti allegati alla presente deliberazione così denominati: Registro accertamenti insussistenti, Registro accertamenti inesigibili, Elenco maggiori entrate; 
o	l’elenco dei residui passivi eliminati provenienti da esercizi precedenti al 2013, come riportati nel documento così denominato: Registro impegni insussistenti;
o	la nota informativa circa la verifica dei crediti e debiti reciproci al 31.12.2013 fra l'Ente e le società partecipate (D.L. n. 95 del 06.07.2012, art. 6, comma 4).
- Vista, inoltre, la relazione del Collegio dei revisori dei conti, prevista dall’art. 239, co. 1, lett. d) del D.Lgs. n. 267/2000, parimenti allegata al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale;
Visti:
- il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
- il Regolamento di contabilità, approvato con Deliberazione consiliare n. 90 del 29/11/2013;
- Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente responsabile dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;
- Con votazione palese che ha dato il risultato sopra riportato;
D E L I B E R A
1°) - Di APPROVARE, ai sensi dell’art. 227 del D.Lgs. n. 267/2000, il rendiconto della gestione dell’anno 2013 ed i relativi allegati, di cui alla Deliberazione della Giunta municipale n. 45 del 19.03.2014, allegata in copia al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale.
2°) – Di DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 mediante separata votazione palese che ha dato il risultato sopra riportato.-
      
Letto, confermato e sottoscritto
	Il Presidente	Il  Segretario Comunale
	F/to Giulio Conti	F/to  Morganti Gianni

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 12 maggio 2014 al 27 maggio 2014  ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 28 maggio 2014	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 23 maggio 2014, essendo stata pubblicata il 12 maggio 2014
Lì, 26 maggio 2014	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,